Inaugurazione Nuova Concessionaria - Bentley - Gruppo Fassina - Padova 


Fornitura strutture ed attrezzature audiovisive, regia e servizio tecnico durante l'evento, illuminazione architetturale, valorizzazione Officina.

Project RECAP:

Bentley - Fassina S.p.A.

Maggio 2019

Padova 

Allestimento per Evento d'Inaugurazione Nuova Concessionaria, con la fornitura di Palco, Allestimento e Valorizzazione Area officina con sistemi illuminotecnici a Batteria, Impianti Audio, Valorizzazione area vendita con sistemi illuminotecnici. 

Stage Principale, Videoproiezioni, Animazione Grafica Loghi, Sistemi Illuminotecnici a Batteria, Impianti Audio a Colonna


L'Evento 

Bentley Motors annuncia l'apertura della seconda concessionaria di Vendita in Italia, dopo Milano, a Padova. Entrambe le strutture sono gestite da Fassina S.p.A., che di concerto con la casa madre dello storico marchio dell'automotive di lusso inglese, ha affidato a Tecnosound la progettazione e fornitura dell'allestimento audiovisivo, illuminotecnico e delle strutture per l'evento d'inaugurazione della Nuova Sede.  

 

Il Progetto 

Le esigenze del cliente e le peculiarità della location hanno necessitato di un'attenta preparazione e valutazione delle soluzioni più adeguate.
Abbiamo proposto le nostre attrezzature di videoproiezione per la valorizzazione ed il branding del marchio, congiuntamente alla manipolazione ed animazione grafica del logo, che ha permesso di essere messo in evidenza preminente agli ospiti in varie zone della location. L'allestimento di strutture per la circoscrizione della zona dell'evento, il palco, il maxischermo e gli impianti audio posizionati nella zona officina, congiuntamente a soluzioni di illuminazione architetturale, hanno permesso in primis di circoscrivere una zona dell'evento sufficientemente capiente per accogliere tutti gli ospiti, ma anche di rendere un' officina meccanica un elegante venue per eventi. 

Gli ultimi progetti realizzati

Installazione Realizzabile per:

L'Accoglienza

Abbiamo valorizzato l'ingresso della concessionaria con moquette rossa, pole cord per accompagnare gli ospiti e sistemi d'illuminazione beam che rendessero il classico effetto di "fasci di luce nel cielo" che si addice ad un inaugurazione che si rispetti.

 


La trasformazione dell'Officina

La zona officina della concessionaria, grazie agli ampi spazi a disposizione, è stata trasformata in una vera e propria venue per eventi. 
I nostri sistemi di allestimento fondali hanno permesso di circoscrivere la zona dell'evento, abbiamo allestito un rivestimento di moquette nera, il palco dove si è svolta la presentazione in esclusiva di un nuovo modello di automobile ed a seguire l'esibizione DJ Set. 

L'impianto audio messo in campo ha consentito di amplificare il relatore che si è occupato della presentazione, garantendo massima intellegibilità agli ospiti, così come assicurare le prestazione adatte per un DJ Set. 
Il maxischermo posteriore, oltre ad essere stato utilizzato per  la presentazione, hai poi consentito di valorizzare il brand aziendale, mostrando il logo del marchio animato e gestito dalla nostra regia. 

Un sistema d'illuminazione architetturale, effettistica con teste mobili ha infine dato la linea di esclusività ed eleganza richiesta dal cliente. 

La valorizzazione del Marchio 

Ci siamo occupati di animare graficamente e proiettare in specifici punti della location il logo del cliente ed leitmotive dell'evento, incentrato sull'inaugurazione della nuova sede ed i 100 anni dell'azienda.