Uno spettacolo con decine di Artisti, in diretta, in Streaming da tutta Italia: Tecnosound è la Regia tecnica di #Artistidacasa

Le Nostre attrezzature e competenze per uno Spettacolo unico nel suo genere, che diventa un programma in onda settimanalmente


 

Tutto inizia da un'idea nata quasi per caso in uno dei primi giorni della quarantena forzata che sta interessando gli italiani in questi giorni, ma in particolare gli Artisti ed addetti allo spettacolo, costretti ad uno STOP lavorativo ormai dal 23 Febbraio. 

Nicola Previti, Illusionista di Treviso, con cui ci è capitato di lavorare molte volte, fornendo assistenza tecnica ai suoi spettacoli, ci contatta per una richiesta al di fuori di ogni ordinarietà: organizzare uno spettacolo con più di 15 artisti, in diretta, in streaming, ognuno connesso da casa propria. 

Le altre News

L'idea a parole è semplice: permettere di realizzare una diretta streaming, con flusso stabile e di qualità, connettendo decine di artisti secondo una scaletta, per permettere lo svolgimento di un vero e proprio spettacolo. 

I limiti delle connessioni e delle tecnologie presenti nelle mura domestiche dei partecipanti sono stati sicuramente lo scoglio più importante da superare per arrivare alla concretezza del progetto. 

Tuttavia, superati ed approfonditi gli aspetti tecnici, Martedì 17 Marzo è andata in onda in contemporanea su Facebook e Youtube, ma anche su numerose TV locali. la prima puntata pilota di #artistidacasa, che ha consentito a decine di migliaia di famiglie Italiane di godere di un momento di spensieratezza e divertimento in questi periodi cupi. 

Più di 40.000 persone si sono connesse alla diretta, con i contenuti sui social arrivati ad oltre 70mila visualizzazioni totali, più di 2000 commenti ed altrettante condivisioni e reazioni.

Una sfida tecnica, completamente vinta da Tecnosound. 

I servizi di riprese e trasmissioni streaming non sono di certo una novità per noi. Tuttavia, avere in collegamento contemporaneo più di 15 artisti da gestire, con contributi video, ed interventi del conduttore Claudio de Stefani sono stati sicuramente una sfida non da poco, che grazie ai nostri sistemi tecnici, competenze ed organizzazione apposita, è stata completamente vinta, con soddisfazione di tutti.